L'acquisto della prima casa è sempre il punto di partenza!

Aggiornamento: giu 18




"Sai Stefano, l'acquisto della casa per noi non rappresenta un punto di arrivo, ma un punto di partenza su cui costruire il nostro futuro".

Questa frase mi è stata confidata da una cliente, con la quale la settimana scorsa sono riuscito, grazie al prezioso supporto di validissimi collaboratori, a chiudere con esito positivo la pratica di mutuo per l'acquisto della sua prima casa.


Ricordo ancora dove fossimo: seduti alla scrivania nello studio notarile, in attesa dell'arrivo del notaio per la firma del rogito. Era visibilmente emozionata, lo ero anche io. Sono sempre emozionato, perchè l'investimento sulla casa, come mi dicevano sempre i miei genitori, è l'investimento che "vale una vita intera"; sacrifici, sogni, progetti, dialoghi con banche, agenzie immobiliari, consulenze innumerevoli con il broker di fiducia, chilometri macinati in auto per poter realizzare il più grande progetto che si possa mai avere.


Spesso si pensa all'acquisto della casa come ad un punto di partenza, frutto di tante privazioni che durano mesi, anni che si concludono con la fatidica firma sull'atto di compravendita e l'atto di mutuo. Mi viene da pensare ad una persona che metaforicamente trattiene il fiato per anni e quando entra nella sua nuova casa, finalmente rilascia il respiro tornando ad inalare ossigeno.

Sarebbe davvero pericoloso farlo ed è fuorviante pensare all'acquisto della prima casa come ad una tappa finale. Non lo è per niente! Ti basta pensare a tutti i progetti che arrivano nel momento in cui hai nelle tue mani le chiavi di casa: mobili, tinte nuove alle pareti, nuovi spazi, famiglie che si allargano con nuove nascite, l'arrivo di animali di compagnia, feste con amici e molto altro.


Entrare in una casa nuova è davvero l'inizio di un'avventura meravigliosa che ti vede protagonista con i tuoi cari, sognando e progettando, cambiando spesso città, stile di vita, cambiare lavoro se necessario.


La casa è lo scrigno che racchiude la tua storia e per questo motivo è un investimento che definisco sacro.

Il mio lavoro di tutti i giorni è quello di aiutare i clienti a realizzare questo fantastico sogno trovando il mutuo adatto alle loro esigenze: economiche, familiari, logistiche, mediando costantemente tra agenti immobiliari, notai e direttori di istituti bancari.


Nonostante i costanti calcoli, le innumerevoli telefonate e lo sforzo mentale per portare a casa la pratica di mutuo, quel giorno...davanti al notaio, con i clienti acquirenti emozionati, non posso fare a meno di pensare che il mio lavoro aiuti le persone a realizzare il progetto più importante della loro vita!

Confido che questa breve testimonianza possa tornarti utile in fase di scelta della casa dei tuoi sogni. Il mio obiettivo, oltre a fornirti una consulenza top in materia mutui è trasmetterti che l'acquisto di un immobile è operazione assai intricata, che rappresenta il progetto (non solo sogno) di un'intera vita, che spesso coinvolge le vite anche di altre persone come genitori, parenti, amici, conoscenti.

Tutto ciò che rappresenta il mio lavoro non è solo compravendita e richieste di

mutuo, ma realizzazione concreta di sogni e progetti.

Se hai bisogno di ulteriori consulenze anche su pratiche apparentemente bloccate non esitare

nel contattarmi: due teste ragionano sempre meglio di una!

Contattami oggi cliccando qui!


#acquistocasa #mutuo #iltuobroker #stefanointintoli #affida


57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti