top of page

Privacy  Policy

​

Informativa sul Trattamento dei dati personali” Ai sensi del Regolamento UE 2016/679

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione ai dati personali che La riguardano e che formeranno oggetto di trattamento, Affida S.r.l. La informa di quanto segue:

​

FONTE DEI DATI

I dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale tra le Parti, nonché i dati altrimenti acquisiti nell’ambito di tale attività, sono raccolti da Affida S.r.l. direttamente da Lei e/o per il tramite di soggetti terzi, nonché ottenuti consultando alcune banche dati esterne pubbliche e private.

​

DISPONIBILITA’ DELL’INFORMATIVA

Affida S.r.l. fornisce la possibilità di consultare questa informativa: a) ogni volta che raccoglie i dati personali dei Clienti; b) ogni volta che ne viene fatta espressa richiesta al Titolare; c) attraverso la consultazione web accedendo alla home page del sito www.affida.credit

​

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati:

  1. E' diretto all’espletamento, da parte di Affida S.r.l. dell’attività di mediazione e consulenza creditizia che è qualificata come l’attività professionale con la quale si mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, Banche o Intermediari Finanziari determinati con la potenziale clientela al fine della concessione di un finanziamento sotto qualsiasi forma.

  2. Può riguardare la rilevazione della qualità dei servizi o dei bisogni della clientela e lo svolgimento di ricerche di mercato ed indagini statistiche, eseguita direttamente da Affida S.r.l. ovvero attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari interattivi, indagini di mercato.

  3. Può riguardare la promozione di prodotti e servizi di Affida S.r.l. effettuata attraverso l’invio di materiale pubblicitario, contatti telefonici ed ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di e-mail, sms, mms, whatsapp e/o altri strumenti di messaggistica, pubblicazione su siti web, social network, chatbot, ecc.);

  4. Può riguardare la comunicazione e/o cessione dei dati a terzi per la promozione e/o la vendita di prodotti e servizi, con modalità tradizionali e/o automatizzate.

  5. Può riguardare infine finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, in particolare in materia di Antiriciclaggio ed Antiterrorismo, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo.

Con riferimento alle finalità di cui ai punti b), c), e d), La informiamo che, in ogni momento, Lei sarà libero di revocare il consenso espresso secondo le modalità specificate nella presente informativa.

​

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento:

  1. E' realizzato per mezzo delle operazioni o complessi di operazioni quali: raccolta, registrazione e organizzazione, elaborazione, compresi modifica, raffronto/connessione, utilizzo, consultazione, comunicazione e conservazione, cancellazione/distribuzione, sicurezza/protezione, comprese accessibilità/confidenzialità, integrità, tutela;

  2. E' effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati; è previsto l’utilizzo del telefono, del fax e della posta elettronica;

  3. E' svolto direttamente dall’organizzazione del TITOLARE e dai soggetti esterni a tale organizzazione facenti parte della catena distributiva del settore della mediazione creditizia, nonché da Società di servizi, in qualità di responsabili e/o incaricati del trattamento. Si tratta in particolare di soggetti quali: produttori e canali di acquisizione di servizi di mediazione creditizia, altri soggetti inerenti lo specifico rapporto quali Banche e Intermediari Finanziari, consulenti e tecnici e altri soggetti che svolgono attività ausiliare per conto del mediatore creditizio, quali legali, periti, società di servizi informatici e telematici o di archiviazione, società di informazione commerciale per i rischi finanziari, società per il recupero crediti, società di certificazione documentale.

  4. Per la misurazione dell’efficacia e dell’adeguatezza del servizio offerto, Affida S.r.l., anche tramite società terze, raccoglie informazioni dal web browser utilizzato dai suoi utenti (indirizzo IP, sistemi operativi) e utilizza una soluzione tecnologica (“cookies”) in grado di comprenderne le modalità di navigazione. Ciascun utente ha la possibilità di disattivare l’utilizzo dei “cookies” in qualsiasi momento direttamente sulle impostazioni del proprio browser. Affida S.r.l. segnala che, in caso di disattivazione, l’utente potrebbe non essere in grado di navigare in tutte le pagine del sito.

  5. ​

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La informiamo che il conferimento dei dati può avere natura obbligatoria o facoltativa, nonché comportare conseguenze in caso di un eventuale rifiuto al trattamento.

​

Affida S.r.l. Sede Legale: 00193 Roma – Via Lucrezio Caro 62 – Sede Operativa: 55100 Lucca – Viale Europa 474 Tel. 0583- 1900626 – Web: www.affida.credit – E-mail: segreteria@affida.credit – e-mail certificata: affida.srl@legalmail.it – e-mail ufficio reclami: reclami@affida.credit – Capitale sociale deliberato e versato € 62.500,00 – C.F./Partita IVA 06514480729 – R.E.A. N° RM-1566810 – Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M325 – – Iscrizione IVASS sezione “E” n. E000618853 Società sottoposta a direzione e coordinamento ai sensi dell’art.2497 c.c. e seguenti, da parte di Hunica s.r.l., con sede in via Lucrezio Caro n. 62, 00193 Roma, C.f. e P.Iva 15032881003, Registro imprese di Roma n. REA 1564683

bottom of page