Hai bisogno di un mutuo? Affidati a me!
top of page

Hai bisogno di un mutuo? Affidati a me!

Aggiornamento: 5 gen 2023


Quando devi affrontare un qualsivoglia progetto hai due opzioni davanti a te: - programmare con attenzione e cura ogni step, per ottenere una strategia efficace oppure - lasciare che il caso, la fortuna ed una buona dose di improvvisazione guidino le tue scelte. Lo stesso accade nel momento in cui stai per comprare casa: - personal broker oppure - guardi su internet dati a caso, ascolti il primo che passa, ti fidi del parere di una persona improvvisata in materia

Dovresti rivolgerti a me per 4 motivi:

  • Motivo n°1 Scegliere me come il tuo personal broker, o consulente di credito, è quello che presenta oggettivamente i maggiori vantaggi. Nel momento in cui ti rechi direttamente in banca avrai di fronte una persona, dipendente o professionista a partita iva, il cui scopo primario è quello di presentarti tutti i migliori prodotti dell’istituto bancario per il quale presta servizio. Il suo compito è di essere al servizio del cliente e al servizio della banca. Chiaramente, lavorando per un solo istituto bancario non potrà conoscere ed illustrarti i prodotti offerti da altre banche, che differiscono su diversi aspetti: tasso, durata, rapporto rata/reddito, soglie di sussistenza, polizze assicurative. Sta a te scegliere se avere un solo punto di vista, o cercare di raccogliere più dati possibili per calibrare al meglio la scelta finale.

  • Motivo n°2 Affidarti al fai-da-te può sembrare la strada più veloce a primo impatto ma non porta mai a valori e numeri realmente paragonabili a quelli che riceverai dall'istituto bancario. Puoi accedere a siti online per simulare la tua rata e inoltrando la richiesta. Il più delle volte si finisce sempre per essere contattati dalla banca scelta e da qui inizia l’istruttoria, non escludendo sorprese spiacevoli rispetto alle aspettative; una su tutte la formulazione della richiesta via web senza aver ricevuto alcuna consulenza da un broker professionista; nel momento in cui mi accerto che tu sia finanziabile procedo velocemente con la fase di pre-delibera in banca, inoltrando tutti i documenti necessari all'ottenimento del mutuo o finanziamento; se procedi via web non ricevi nessuna informazione adeguatamente approfondita su come funziona un’istruttoria bancaria, su cosa sia il rapporto rata reddito, su come lo stesso deve stare dentro certi limiti, come la banca ragiona rispetto anche ai tuoi eventuali impegni finanziari già in corso e all’apporto personale, oltre che al numero di persone a carico e via dicendo. Dare credibilità ad una simulazione web che ti da l'ok a procedere, equivale a guardare le previsioni meteo sullo smartphone invece di guardare direttamente il cielo...

  • Motivo n°3 Se ti rivolgi a me, ti affidi ad un professionista esperto, che ha dovuto superare un esame e che ogni anno deve fare corsi di aggiornamento professionale per conservare i requisiti previsti dalla normativa e verificati dall'Organismo di Vigilanza (OAM). Posso lavorare per te stipulando un vero e proprio contratto, chiamato, mandato esplorativo, tramite il quale posso interagire con tutte le banche del mercato, suggerendoti la migliore soluzione quando si deve richiedere un mutuo, un prestito o una cessione del quinto. Posso metterti in relazione con le banche in modo diretto, ma sempre con la mia assistenza e regìa, facendoti risparmiare tempo e denaro, eliminandoti brutte sorprese e negoziando per te le migliori soluzioni.

  • Motivo n°4 Per tutta la durata del mio lavoro per te, ti assicuro un'assistenza completa senza conflitti di interessi garantendoti sempre e comunque di mettere nella mia lista di priorità, i tuoi interessi di cliente, per farti ottenere il credito di cui hai bisogno alle condizioni di mercato più vantaggiose possibili.






Post correlati

Mostra tutti
bottom of page