Strategie efficaci per ottenere un mutuo!

Aggiornamento: set 14



Al giorno d'oggi con la media di 1 smartphone e personal computer pro capite, la tua probabilità di avvicinarti al mondo mutui raccogliendo informazioni discordanti e confuse è davvero molto alta. La tecnologia da un lato ha spinto verso l'alto la conoscenza e la facilità di reperire fonti, dati, statistiche, ma dall'altro ha spinto in modo inversamente proporzionale verso il basso la reale ed obiettiva capacità di discernimento e giudizio dei dati.


Mi spiego meglio: solo con dati alla mano il cliente è sempre più convinto di sapere tutto... come se personal broker ed agente immobiliare fossero figure professionali marginali ed improvvisate. Ecco che il mio lavoro allarga il raggio di azione, supportandoti nella giusta scelta del tasso, della durata del mutuo e nel tuo caso dell'immobile adatto alle tue esigenze ed al tuo budget. In questo brevissimo #articolo ti lascio qualche spunto interessante nato grazie all'esperienza maturata sul campo con altri colleghi mediatori creditizi.

Lavoro quotidianamente con oltre 40 istituti bancari, conosco i loro gusti e come ragionano in modo diametralmente opposto in merito anche alla stessa pratica, allo stesso profilo di clientela. Ecco le valide alternative che ti presento per ovviare a false aspettative o, nella peggiore delle ipotesi quando la pratica fa acqua da tutte le parti per usare un eufemismo:


  • Mutuo 100% con estensione ipotecaria: sempre più persone acquistano una 2° casa senza essere a conoscenza di poterlo fare ottenendo un mutuo 100% dalla banca estendendo l'ipoteca della casa oggetto di mutuo, sulla casa già in loro possesso


  • Mutuo con Ltc 95%: abbiamo nel nostro portfolio 2-3 banche che lavorano le pratiche un pò più ostiche, come lavoratori con contratti atipici portando la percentuale di Ltc al 95% purchè ci sia il saldo prezzo sul conto. Altro aspetto interessante è che lavorano anche con VOUCHER per caparra sulla casa. Come sopra comanda il saldo prezzo, la lista movimenti e l'estratto conto bancario.


  • Percentuale Rata/Reddito più alta: tra le 42 banche con le quali collaboro, ci sono istituti che accettano un RR che si spinge fino al 45%-50% permettendo anche a pratiche più complicate di avere una sorta di via libera. Qui il fattore che domina sono le soglie di sussistenza da rispettare, per evitare che il cliente vada in affanno per pagare la rata del mutuo.


  • Monoreddito o bireddito con più di 2 persone a carico: ci sono dei profili di clientela che tantissime banche non riescono a gestire al meglio secondo le proprie policy, nonostante il loro interesse sia quello di accendere un mutuo o un finanziamento. Con Affida Abbiamo allacciato negli anni rapporti con banche che sono in grado di effettuare mutui 100% CONSAP anche in questi casi, dove apparentemente la strada non esiste.

Sono sicuro che farai tesoro di questi strumenti! Per qualsiasi informazione, feedback non esitare nel contattarmi.
Contattami oggi!

#mutuo #tassofisso #tassovariabile #rataprotetta #acquistocasa #affida #stefanointintoli #iltuopersonalbroker



66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti