Sei un over '50? AffidaTi a me per ottenere il tuo mutuo!
top of page

Sei un over '50? AffidaTi a me per ottenere il tuo mutuo!

Aggiornamento: 12 dic 2022


Ultimamente si sente parlare tanto del decreto sostegni-bis, che ha come obiettivo primario quello di sbloccare il mercato immobiliare rivolgendosi direttamente ai giovani under '36 (leggi trovi qui l'articolo), ma per tutti i clienti over '50 esistono prodotti bancari tali da garantire loro l'acquisto di un immobile?


Nell'immaginario collettivo casa = giovani, ma lavorando con più di 40 banche posso dirti che questa equazione non è l'unica possibile.

Incontro tanti clienti che già durante la prequalifica condividono con me il desiderio di cambiare casa per trasferirsi in un'altra città avvicinandosi a figli o altri familiari, oppure semplicemente perchè dopo una vita in affitto, intendono investire sul mattone per lasciare ai propri figli un bene di investimento tangibile.

Qualunque sia la tua idea di acquisto casa, sappi che lavorando in convenzione con diversi istituti bancari posso presentarti delle opportunità che ti permettono di ottenere un'età di fine mutuo oltre i 70 anni.

Il dato finale che si ottiene è il seguente:


Anni del cliente: 50 anni. Età fine mutuo: 75 anni. Durata mutuo: 25 anni.

Considera che un mutuo della durata di 25 anni statisticamente ha tassi più vantaggiosi rispetto ai mutui trentennali, perchè l'istituto bancario rientra in tempi più brevi del capitale prestato in fase iniziale, quindi iniziare un mutuo a 50 anni potrebbe essere un'operazione vantaggiosa per 2 motivi: comprare un immobile a prezzi più contenuti e lasciare un investimento ai propri figli, fruibile in futuro.



131 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page