top of page

Affidarti a iltuopersonalbroker ti conviene!

Aggiornamento: 27 nov 2023


E' la domanda che leggo negli occhi di tutti i clienti che incontro durante gli appuntamenti

Conviene affidarmi a iltuopersonalbroker o chiedere in banca per conto mio?

La risposta è molto semplice: preferisci risparmiare tempo e soldi con la certezza di ottenere il finanziamento di cui necessiti oppure vagare per banche, raccogliere preventivi confusionari, senza capo nè coda, confrontare dati senza avere chiaro cosa stai leggendo, magari andando su internet con la speranza di avere una risposta veritiera?


Tra i tanti modi oltre a quelli elencati sopra, come ad esempio andare su portali online per fare richieste apparentemente "innocenti" (leggi qui cosa rischi con queste richieste) attraverso i quali si può fare una richiesta di un finanziamento, rivolgerti a iltuopersonalbroker, è quello che presenta oggettivamente i maggiori vantaggi. Ti spiego subito perchè:


Rivolgendomi direttamente alla banca, allo sportello, o attraverso un agente che lavora in esclusiva per quell’istituto, ho sempre di fronte comunque una persona, dipendente o professionista a partita iva, il cui scopo è quello di vendere, o collocare, uno dei prodotti dell’istituto bancario per il quale presta servizio. In soldoni: fa gli interessi della banca per cui lavora e non i tuoi, presentendoti il prodotto finanziario migliore!

Quindi è una figura che si presenta come al servizio del cliente, ma in verità è più corretto dire che è al servizio della banca. Tant’è che riceve un incarico dalla banca, non da te. Deve far combaciare i tuoi interessi e la vendita dei prodotti finanziari promossi in un certo periodo dall’istituto di credito o dalla società per cui lavora. Per questo tanti clienti hanno stipulato inizialmente un mutuo con una banca, nel 99% dei casi la stessa dei genitori, di amici o la propria banca, proprio quella presso la quale hanno il conto corrente acceso da anni. Così facendo poi si ritrovano a voler scappare via usando la surroga, buttando all'aria anni ed anni di interessi, magari sottoscrivendo anche tutele assicurative costosissime.


Alcuni clienti, pochi per la verità, preferiscono invece il cd “fai-da-te”. Ossia accedono ai comparatori del web-online per simulare la propria rata e poi inoltrare la richiesta. Il più delle volte si finisce sempre per essere contattati dalla banca scelta e da qui inizia l’istruttoria che non è escluso possa riservare sorprese spiacevoli rispetto alle aspettative, perché nel formulare la richiesta via web non si è fatta alcuna consulenza, non si è inoltrato alcun documento, non si è ricevuta nessuna informazione adeguatamente approfondita su come funziona un’istruttoria bancaria, su cosa sia il rapporto rata reddito, su come lo stesso deve stare dentro certi limiti, rispetto anche agli impegni finanziari già in corso e all’apporto personale, oltre che al numero di persone a carico e via dicendo… Tutte domande, richieste e approfondimenti che vengono necessariamente smarcati nella fase successiva, quando il cliente è rilassato e pensa di aver già ottenuto il mutuo solo perché ha fatto una simulazione di rata ed è uscita una faccina verde che gli ha sorriso.

Ed infine ci sono...Perché è meglio affidarsi a iltuopersonalbroker?

Prima di tutto, ti basta leggere recensioni vere dei clienti che si sono affidati a me negli anni (ti basta scorrere la pagina home fino in fondo per guardare i visi sorridenti e leggere le parole di clienti soddisfatti che hanno comprato casa o hanno realizzato altri progetti)


Affidandoti a me, ti affidi ad un professionista esperto, iscritto nell’elenco dei mediatori creditizi tenuto dall’OAM, che lavora per il cliente dal quale riceve un mandato esplorativo, che può interagire con tutte le banche del mercato, ed è in grado di suggerire la migliore soluzione quando si deve richiedere un mutuo, un prestito o una cessione del quinto. Sono un intermediario che mette in relazione le banche migliori con i clienti interessati a ottenere un finanziamento giusto ed adatto alle proprie esigenze. Lungi da me essere perfetto e conoscere tutto, ma l'impegno, la professionalità e la passione che metto nel lavoro che faccio, oltre alla testardaggine ed al supporto indispensabile di Affida, fanno la differenza tra un funzionario di una banca x ed il mio obiettivo: aiutare tutti i clienti che incontro!

Come personal broker ti assicuro un’assistenza senza conflitti di interessi e un maggiore valore aggiunto fornito. Infatti, non essendo legato in via esclusiva ad alcuna banca, o intermediario finanziario o rete di vendita sono libero di decidere quale banca è effettivamente adatta a te, presentandoti dati e preventivi chiari su tasse, spese bancarie e tutele assicurative.

Pertanto farò esclusivamente i tuoi interessi, per farti ottenere il credito di cui hai bisogno alle condizioni più vantaggiose possibili.

Affidarti a me....ti conviene!!!






Post correlati

Mostra tutti
bottom of page